La scorsa notte, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto presso un esercizio commerciale in seguito a una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, arrestando un cittadino brasiliano nato nel 1987. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un avviso orale del Questore, è stato fermato per il reato di lesioni personali aggravate.
Il 37enne si è recato presso un esercizio pubblico a Perugia e ha minacciato il titolare, il quale, spaventato, si è rifugiato all’interno del locale. Tuttavia, questo non ha fermato l’uomo che, utilizzando una sedia di metallo, ha infranto il vetro della porta d’ingresso. Dopo aver fatto irruzione, ha trascinato il titolare fuori dal locale e lo ha colpito violentemente alla testa e al corpo con la sedia. Solo l’intervento della moglie della vittima ha evitato ulteriori conseguenze, interrompendo l’aggressione. L’uomo, dopo l’intervento della donna, è fuggito.
Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno subito richiesto l’intervento di un’altra pattuglia per accompagnare la vittima al pronto soccorso, dove gli sono state diagnosticate lesioni e fratture con una prognosi di 40 giorni. Dopo aver raccolto tutti i dettagli necessari per identificare l’aggressore, le forze dell’ordine si sono messe alla sua ricerca. In breve tempo, il 37enne è stato rintracciato in Piazza IV Novembre.
Alla richiesta di fornire i documenti o le proprie generalità, l’uomo si è rifiutato, motivo per cui è stato accompagnato in Questura. Qui, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato per lesioni personali aggravate. Inoltre, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità.