Nell’ambito della campagna di servizi speciali voluta dal Servizio Polizia Stradale, la Sezione Polizia Stradale di Perugia ha intensificato i controlli sugli utenti della strada per contrastare la guida in stato di ebbrezza e l’alterazione da sostanze stupefacenti. L’iniziativa ha visto l’impiego delle pattuglie della Polizia Stradale di Perugia, coadiuvate dall’Ufficio Sanitario mobile della Questura, con la presenza di un medico e personale infermieristico della Polizia di Stato per eseguire test preliminari sul posto.
Durante i controlli effettuati in via Corcianese, nel territorio del Comune di Perugia, gli agenti hanno intimato l’alt a un veicolo sospetto. Il conducente, un cittadino greco di 27 anni, invece di fermarsi, ha accelerato tentando la fuga. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato fermato, mostrando chiari sintomi di alterazione dovuti all’abuso di alcol.
Sottoposto all’alcoltest, il 27enne è risultato positivo. Invitatolo a sottoporsi anche al test per la rilevazione di sostanze stupefacenti, ha rifiutato. Al termine delle procedure di rito, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con il contestuale ritiro della patente di guida.
Sempre nell’ambito dei controlli, un altro conducente è stato fermato dalla Volante in strada Trasimeno Ovest. Anche in questo caso, l’auto procedeva ad alta velocità e ha tentato di eludere il controllo della Polizia. Fermato poco dopo, il conducente è risultato essere un minore albanese, classe 2007. Nei suoi confronti sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada, con sanzioni amministrative per un totale di 5100 euro e il fermo amministrativo del veicolo.