Un episodio di violenza sessuale ha scosso la comunità di Foligno, dove un uomo di 46 anni è stato arrestato con l’accusa di aver molestato sessualmente due bambine all’interno di un’attività commerciale. L’indagato si trovava nel negozio quando si è avvicinato a una bimba di 5 anni e l’ha palpeggiata mentre questa osservava degli articoli su uno scaffale.
I genitori della bambina, accortisi immediatamente dell’accaduto, hanno allertato i carabinieri, che sono intervenuti prontamente sul posto per ricostruire i fatti. Durante le indagini preliminari, un altro genitore presente nel negozio ha riferito che lo stesso uomo aveva molestato poco prima un’altra bambina di 8 anni.
L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Capanne. Il Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) del tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il sospettato, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e il rischio di reiterazione del reato.