La Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno è intervenuta presso la stazione ferroviaria in seguito a una lite segnalata dal capotreno di un treno regionale proveniente da Ancona e diretto a Foligno. Un 31enne nigeriano e un 23enne gambiano sono stati denunciati rispettivamente per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, interruzione di pubblico servizio e furto.
Gli operatori della Sezione Polfer, durante i loro servizi di vigilanza all’interno dello scalo ferroviario, sono stati contattati dalla Sala Operativa Compartimentale di Ancona per un intervento urgente. Il capotreno aveva segnalato una lite tra due uomini, uno dei quali armato di forbici.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno interrogato i due soggetti coinvolti, scoprendo che la lite era nata a causa di un furto di 335 euro, denunciato dal 31enne nigeriano contro il 23enne gambiano avvenuto la sera precedente. Il controllo ha confermato che il 31enne era in possesso di un paio di forbici, mentre il 23enne aveva con sé 320 euro nascosti in una scarpa, somma che è stata restituita al legittimo proprietario.
Il 31enne nigeriano, che durante la lite aveva anche bloccato la chiusura delle porte del treno causando un ritardo nella partenza, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e interruzione di pubblico servizio. Il 23enne gambiano è stato denunciato per il reato di furto.