Giro d’Italia in Umbria: come cambia la circolazione

Saranno necessarie alcune limitazioni al traffico anche sulla rete stradale in gestione Anas nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio

In occasione dello svolgimento del Giro d’Italia, importanti modifiche alla viabilità saranno attuate nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio, come comunicato dalla Prefettura di Perugia e Anas. Queste misure sono state stabilite per assicurare il corretto svolgimento della competizione ciclistica e la sicurezza di atleti e spettatori.

Dettagli delle chiusure stradali

Venerdì 10 maggio, dalle 8:00 alle 17:30, sono previste chiusure su parti della strada statale 75 “Centrale Umbra”. Gli svincoli di Foligno Nord e Spello saranno inaccessibili sia in ingresso che in uscita in entrambe le direzioni, mentre lo svincolo di Rivotorto sarà chiuso solo in uscita per chi si dirige verso Foligno. La SS3 bis “Tiberina” (E45) vedrà l’uscita di Collestrada chiusa per chi viaggia verso Cesena.

Sabato 11 maggio, dalle 9:00 alle 16:30, ulteriori tratti stradali subiranno chiusure. La statale 3 “Flaminia” sarà interdetta al traffico da Eggi a Testaccio nel comune di Spoleto, e la SS685 “Tre Valli Umbre” sarà chiusa tra Sant’Anatolia di Narco e Piedipaterno (Vallo di Nera). Inoltre, la SS471 “Leonessa” sarà chiusa tra Ruscio e il confine regionale verso Leonessa.

Deviazioni e informazioni aggiuntive

Il traffico verrà deviato con chiare indicazioni sul posto, assicurate dalle forze dell’ordine in collaborazione con le squadre Anas. Per coloro che necessitano di spostarsi nelle aree interessate, si consiglia di pianificare in anticipo i propri itinerari.

Anas invita gli automobilisti alla massima prudenza e al rispetto delle indicazioni stradali. Per aggiornamenti in tempo reale e ulteriori informazioni, è possibile consultare l’applicazione “VAI” di Anas, disponibile sugli app store. In caso di necessità, il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile al numero verde 800.841.148.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Città di Castello premia con un riconoscimento ufficiale il gesto di coraggio...
Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
Accordo tra Regione, Enac e Sase: previsti interventi su infrastrutture, digitalizzazione e nuove rotte con...

Altre notizie