Colpito da infarto guida fino all’ospedale: è fuori pericolo

L'uomo ha avuto la prontezza di guidare fino al parcheggio del San Giovanni Battista, dove è stato poi trovato a terra in gravi condizioni

Ospedale di Foligno

Un evento medico raro ed estremamente grave ha visto protagonista un uomo di 65 anni sabato scorso a Foligno. Colpito da un infarto al volante, l’uomo ha avuto la prontezza e la fortuna di guidare fino al parcheggio dell’ospedale San Giovanni Battista, dove è stato poi trovato a terra in gravi condizioni.

Il pronto intervento del personale del Pronto Soccorso, diretto dal dottor Giuseppe Calabrò, è stato immediato. I medici di Cardiologia e Neurologia sono intervenuti con procedure di emergenza per riperfondere il cervello e le coronarie del paziente, colpito contemporaneamente da un infarto, un ictus celebrale e una trombosi della carotide. La gestione congiunta delle emergenze cardiologiche e neurologiche ha richiesto un’intervento altamente specializzato e coordinato.

Grazie alle azioni tempestive e all’alta competenza del personale, le procedure di coronarografia e di trombolisi endovenosa hanno avuto successo, senza complicazioni ulteriori. Attualmente, il sessantacinquenne è ricoverato in Neurologia e nella stroke unit, dove segue un percorso di riabilitazione e profilassi secondaria.

Il direttore generale della Usl 2, Piero Carsili, ha espresso il suo apprezzamento per l’efficienza e la professionalità dimostrate dai team medici, sottolineando l’importanza di un’organizzazione sanitaria capace di gestire situazioni critiche con rapidità e competenza. Il suo plauso va a tutti i professionisti coinvolti che hanno garantito un intervento risolutivo, salvando non solo la vita del paziente ma evitando anche possibili danni neurologici permanenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giovane spoletino ha aggredito l’ex fidanzata e la sorella dopo aver visto una foto...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
A rendere nota la vicenda è stato direttamente il comitato organizzatore dell’evento, che ha sospeso...

Altre notizie