Campanelli “segnati”: torna la paura dei ladri fra i residenti di Padule

I segnali sono stati effettuati nella notte. La frazione eugubina era già stata oggetto di un'ondata di rapine nei mesi scorsi

I residenti di via degli Artigiani nella frazione di Padule a Gubbio hanno notato dei segni inusuali sui campanelli delle loro abitazioni: un trattino con due astine verticali ai lati, realizzati con un pennarello colorato indelebile. La scoperta ha sollevato preoccupazioni in tutta la comunità, soprattutto alla luce di eventi simili accaduti nel settembre del 2023, che avevano preceduto un’ondata di furti. Ne riferisce Il Messaggero.

“I segni sono stati tracciati nel cuore della notte e nessuno si è reso conto di nulla. Ci siamo accorti la mattina mentre uscivamo di casa per andare al lavoro,” raccontano i residenti, che hanno immediatamente segnalato la situazione ai carabinieri locali.

La frazione di Padule, situata lungo la vecchia strada Pian d’Assino, è particolarmente popolosa e il timore è che i segni possano essere un preludio a nuovi tentativi di furto. “Abbiamo deciso di recarci dai carabinieri per spiegare la situazione che ci appare davvero stranissima. Non vorremmo che qualche banda di ladri si stia organizzando,” hanno aggiunto i residenti preoccupati.

In risposta, un passaparola si è rapidamente diffuso tra i cittadini della zona, con l’intento di aumentare la vigilanza e di mettere in guardia tutti gli abitanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gesto di vicinanza e umanità per gli anziani ospiti della residenza di Città di...
Un albero caduto interrompe la linea elettrica: passeggeri evacuati in sicurezza grazie all’intervento coordinato dei...
Carabinieri in campo tra turismo, viabilità e prevenzione dei reati durante le festività estive...

Altre notizie