Tenta di strangolare la moglie davanti al figlio e la minaccia, andrà a processo

Niente patteggiamento per l'uomo, originario del foggiano protagonista di questa terribile vicenda di violenza domestica: avrebbe più volte picchiato la donna per costringerla a mendicare

L’aula di tribunale di Perugia  alla fine si è  aperta per il processo a carico di un uomo di 45 anni, originario di San Severo (Foggia), accusato di gravi episodi di violenza domestica ai danni della moglie, per costringerla a mendicare per strada. Ma l’udienza è stata subito rinviata al 17 settembre. Ne riferisce Umbria 24. Tra le accuse mosse dalla Procura di Perugia, l’uomo avrebbe spruzzato candeggina sulla donna, colpendola con una doga del letto e tentato di strangolarla. Inizialmente propensa al patteggiamento, la difesa ha poi optato per il processo ordinario, aprendo così la strada a una piena valutazione giudiziaria dei fatti.

Le vicende, che si sono svolte fra il  2020 e il 2021, dipingono un quadro allarmante di violenza domestica. In particolare, l’imputato avrebbe minacciato la moglie di fare silenzio, dunque aggravando il clima di terrore e continuando ad aggredirla con gesti di estrema violenza, come ferirla a una gamba con la lama di un taglierino. Uno degli episodi più gravi è stato ricostruito dal pubblico ministero, indicando che, dopo aver consumato alcol, l’uomo avrebbe tentato di strangolare nuovamente la donna alla presenza dei loro due figli minori, nel luglio 2020.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Inizia il cantiere sulla statale 3 bis Tiberina con nuove limitazioni al traffico, parte del...
Un intervento della Polizia di Stato, nato da una segnalazione di lite domestica, ha portato...
Un 48enne residente a Perugia è rimasto ferito gravemente durante un lancio in Trentino-Alto Adige....

Altre notizie