Non molto tempo fa si era autoproclamato “capo dei treni”, fingendosi controllore e sui social si vanta di non pagare mai il biglietto. Ha cucinato un pasto con tanto di fornelletto, padella e stoviglie e si è tuffato in una piscinetta di plastica piena d’acqua. L’ultima bravata di Omar Zangalewa, l’influencer folignate di origine marocchina, seguitissimo su Tik Tok è stata quella di farsi la doccia in treno, trasformando il vagone in una spa.
Forte dei 50.000 follower che lo seguono, il ventunenne umbro non si ferma. All’attivo ha anche una denuncia da parte della polizia ferroviaria e anche da parte delle Ferrovie dello Stato, per tantissimi viaggi non pagati. Proprio nei giorni scorsi “il capo dei treni” è stato al centro, per la seconda volta, di un servizio andato in onda su Rete 4 a Dritto e Rovescio, a cura di William Valentini, e la stessa sera era in studio da Paolo Del Debbio, dove ha scatenato le critiche degli ospiti. “Faccio questi video perché voglio arrivare alla gente, voglio fare l’attore” spiega Zangalewa ai cronisti.
“Non sono nessuno per dire che non bisogna pagare il biglietto”, dice l’influencer “La gente sa che scherzo, sono ironico, è questo il mio format”. Ma sul biglietto non transige: “Sono il capo dei treni, il biglietto non si paga”. Pazienza, come dire, se qualcuno lo emulerà.