Commemorazione di Pierluigi Pescatori: funerale domenica 17 marzo

L'addio a Pierluigi, la giovane vita spezzata su strada, previsto per domenica pomeriggio nella storica cattedrale perugina

La comunità di Perugia si prepara a dare l’ultimo saluto a Pierluigi Pescatori, il giovane di soli 17 anni la cui vita è stata tragicamente interrotta in un incidente stradale mentre si recava a scuola. La cerimonia funebre si svolgerà domenica 17 marzo alle ore 15, presso l’imponente cattedrale di San Lorenzo, un luogo simbolo della città, dove amici, familiari e conoscenti si riuniranno per rendere omaggio alla sua memoria.

Pierluigi ha lottato per la vita in ospedale, dove è stato trasportato in gravi condizioni immediatamente dopo l’incidente. Nonostante l’efficacia e la dedizione del team medico dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, che ha eseguito un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvarlo, la situazione di Pierluigi è precipitata, portandolo alla prematura scomparsa.

L’evento tragico ha avuto luogo in via San Galigano, vicino alla zona dei Rimbocchi, dove Pierluigi è stato colpito da un furgone mentre stava camminando verso la fermata dell’autobus. Destinazione del giovane era la scuola “Volta” di Piscille, un percorso che non ha mai potuto completare. Attualmente, l’autista del furgone coinvolto nell’incidente è sotto indagine per omicidio stradale, un’accusa che sottolinea la gravità dell’accaduto e le responsabilità sulla strada.

Questo momento di lutto ci ricorda la fragilità della vita e l’importanza della prudenza e del rispetto delle regole stradali per proteggere ogni membro della nostra comunità. La scomparsa di Pierluigi lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo conoscevano e amavano, e il suo ricordo vivrà nei pensieri di tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia di domenica per dirgli l’ultimo addio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Intensificata la vigilanza fiscale con particolare attenzione agli illeciti fiscali, al lavoro sommerso e alle...
Il 66enne deceduto dopo un intervento di soccorso non riuscito: il dolore della comunità perugina...
Un giovane spoletino ha aggredito l’ex fidanzata e la sorella dopo aver visto una foto...

Altre notizie