Un tragico incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di 63 anni questa mattina a Campello sul Clitunno. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria di Terni a causa di un trauma cranico-facciale.
Secondo le prime informazioni, l’operaio stava operando in un cantiere edile quando è precipitato dalla scala, riportando gravi lesioni alla testa e al volto. Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale sanitario e i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Questo episodio segue di poco un altro grave incidente avvenuto due giorni fa in un cantiere edile situato nelle campagne di Santa Maria degli Angeli. In quell’occasione, un muratore di 59 anni di origini albanesi è rimasto ferito gravemente dopo essere caduto in una buca. Attualmente è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Si suppone che l’uomo sia precipitato nel vuoto per tre metri a causa del cedimento o dello spostamento dell’asse di legno su cui si appoggiava.
Questi incidenti si aggiungono a una serie di eventi tragici che hanno colpito il settore lavorativo della regione. Lo scorso 6 febbraio, un giovane eugubino è stato coinvolto in un altro incidente sul lavoro a Montone e anch’egli è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per ricevere le cure necessarie.