Nella mattinata di domenica, un tranquillo giro in bicicletta ha avuto un tragico epilogo per un ciclista 38enne di Sansepolcro. Mentre percorreva il ponte di Selci, l’uomo è stato investito da un’auto, che ha causato la sua caduta da un’altezza di circa 7 metri. La caduta ha rischiato di avere conseguenze ancora più gravi, visto che il ciclista per poco non è finito in un corso d’acqua in piena. Fortunatamente, alcuni passanti hanno prestato immediato soccorso, evitando ulteriori complicazioni.
Il ciclista è stato prontamente trasferito all’ospedale di Città di Castello, dove è stato ricoverato con una prognosi di 60 giorni a causa delle ferite riportate.
Al centro dell’incidente si trova il conducente dell’auto, un sessantenne di origine magrebina, che è stato trovato alla guida senza patente. La Ford Focus da lui condotta ha terminato la sua corsa poco dopo l’incidente, urtando il muretto del ponte. Le autorità, dopo aver effettuato i necessari accertamenti, hanno confermato i primi sospetti, procedendo alla denuncia del conducente per guida senza patente. Questo dettaglio ha aggiunto ulteriori interrogativi sull’accaduto, sollecitando una riflessione sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle norme.