Un uomo è stato accusato di una serie di furti perpetrati ai danni di donne che avevano appena prelevato denaro dai bancomat nel perugino. L’imputato è al centro di un processo che lo vede coinvolto in diversi episodi di furto e aggressione.
Il primo episodio contestato si è verificato a Pierantonio il 28 febbraio del 2023, quando l’uomo ha aperto lo sportello di un’auto in sosta e si è impossessato della borsa di una donna contenente due carte di credito e 50 euro in contanti. Il giorno seguente, a Umbertide, l’imputato ha ripetuto il gesto, rubando la borsa di un’altra donna subito dopo un prelievo allo sportello Atm. In questo caso, la refurtiva includeva un telefono cellulare, un portafogli con 160 euro e una carta bancomat.
Inoltre, l’imputato è accusato di aver utilizzato il bancomat rubato per prelevare 500 euro da uno sportello postale a Solfagnano. La Procura di Perugia ha aggiunto l’aggravante di aver commesso i fatti con violenza sulle cose e sul bagaglio dei viaggiatori, nonché nei confronti di persone che avevano appena effettuato prelievi allo sportello bancomat.