Un episodio di furto in una lavanderia di Città di Castello ha portato alla denuncia di due donne, entrambe residenti nel territorio e di 40 anni. L’incidente, che si è verificato nei primi giorni di dicembre poco prima della chiusura serale, ha visto le due donne agire in concorso per sottrarre denaro dal locale, 150 euro in contanti
Il titolare della lavanderia, dopo aver scoperto il furto, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. I 150 euro erano custoditi nell’ufficio adiacente all’area di servizio e sono stati rubati in un attimo di distrazione del proprietario.
I Carabinieri, dopo aver raccolto le testimonianze e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella lavanderia, sono riusciti a identificare le due responsabili. Utilizzando un momento di distrazione del titolare, le donne hanno approfittato per appropriarsi della somma di denaro.
Una volta identificate, le due quarantenni sono state denunciate alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato in concorso. Questo furto sottolinea l’importanza della vigilanza nelle piccole attività commerciali, soprattutto in momenti cruciali come la chiusura serale.