Imbratta i manifesti della sagra, attivista vegano a processo

Secondo le accuse, l'uomo avrebbe agito seguendo un piano criminale premeditato, danneggiando i cartelloni in più punti, strappandoli e deturpandoli con vernice spray.

Un uomo di 49 anni residente a Perugia, finisce  sotto processo per un’accusa di danneggiamento. Questo caso risale al 17 giugno 2016, quando l’uomo è stato accusato di aver deliberatamente danneggiato dei cartelloni pubblicitari.

I cartelloni, che promuovevano la sagra della lumaca a Moiano, erano stati legalmente installati in varie località lungo la strada. Secondo le accuse, l’uomo avrebbe agito seguendo un piano criminale premeditato, danneggiando i cartelloni in più punti, strappandoli e deturpandoli con vernice spray. Su di essi, è stata trovata la frase provocatoria “go vegan … mer…”.

L’identificazione dell’imputato è avvenuta grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia della Polizia locale, che si trovava in zona e ha assistito direttamente all’atto di vandalismo. Questo episodio ha suscitato notevole attenzione e controversia, data la natura del messaggio lasciato sull’insegna pubblicitaria e il modo in cui è stato trasmesso.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Corte d'Appello di Firenze annulla la condanna, l'uomo assolto "perché il fatto non sussiste"...
Concorsi truccati alla Stranieri di Perugia: l'Ateneo si costituisce parte civile. Udienza aggiornata al 24...
Secondo le dichiarazioni raccolte dagli investigatori, il 71enne all’epoca dei fatti avrebbe offerto denaro e...

Altre notizie