Nella notte tra il 23 e il 24 novembre, si è verificato un incidente stradale ad alta velocità a Madonna Alta, che ha portato a un tentativo di fuga, una maxi multa e il sequestro dell’auto coinvolta. Tutto è iniziato quando i carabinieri hanno intercettato un veicolo che sfrecciava lungo via Madonna Alta a velocità sostenuta.
Il conducente del veicolo, al momento del controllo, ha dichiarato ai militari di essere diretto in ospedale per accompagnare un amico colpito da un improvviso malore. I carabinieri hanno deciso di scortarlo fino al Santa Maria della Misericordia per garantire un pronto soccorso tempestivo.
Tuttavia, lungo il percorso, l’autista ha improvvisamente cercato di fuggire dalla scorta dei carabinieri. È scattato un inseguimento, con i carabinieri in prima linea e l’assistenza della Questura di Perugia, che ha contribuito a bloccare il veicolo in fuga.
Quando finalmente il veicolo è stato fermato, è emerso che il conducente aveva dichiarato di essere ferito, ma al Pronto Soccorso ha sorprendentemente rifiutato qualsiasi tipo di trattamento medico.
Gli altri occupanti dell’auto sono stati identificati come un cittadino tunisino di 32 anni residente a Perugia, il conducente, e un altro tunisino di 29 anni senza fissa dimora.
In seguito alle verifiche, è emerso che il conducente era privo di patente di guida, il che ha portato all’applicazione di una sanzione. Inoltre, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi.